Piber Group S.r.l.

Soluzioni innovative per il packaging alimentare

Home Stamplast Srl

Packaging for food industries

Installed in 1990 in Pontecurone, in the completely renewed premises of an old brickyard, it has at its disposal adequate space for future development.

With a continuously renewed machine-yard, STAMPLAST represents the production unit of the Piber Group, specialized in the know-how and the patents for the production of compound packagings, obtained by injection moulding with the insertion of multilayer couplings or IML labels into the mould.

Stamplast packagings are used for the packing of food and pharmaceutical products in powder, in granules or in oxidation sensitive paste, thanks to their extraordinary impermeability to water, oxygen and aromas. The attention given to the problems of quality, hygiene and recycling, the profound knowledge of the used material, the flexibility of production, storage and delivery services are the strong points on which this company bases its real solutions for the packing needs of the major European food industries. STAMPLAST, with the UNI EN ISO 9001 – ED. 2000 certification, assures the constant quality of manufactured goods. The products are manufactured in a controlled area according to the technical standard BRCGS Packaging Materials.

Factory

  • Workers: circa 130
  • Fully area: mq. 75.000
  • Fully productive area: mq. 2.700
  • Warehouse Area: mq. 6.300
  • Raw Materials Silos (da 200 mc.): n. 8
  • Injection molding machines: n. 40
  • Sleever machine: n. 1
  • Shapes containers: from 100cc. to 10 lt.
  • Certifications: UNI EN ISO 9001 –  BRCGS Packaging Materials

Organismo di Vigilanza e Modello 231

Dal 2010 la Stamplast S.r.l. si è dotata di un Modello Organizzativo in applicazione del Decreto Legislativo 231 del 2001, con particolare attenzione ai reati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime, commesse in violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell’igiene e della salute sul lavoro (ex art. 25-septies).

L’Organismo di Vigilanza, nominato dal Consiglio di Amministrazione della Stamplast S.r.l. ha, tra le sue funzioni, il compito di vigilare sull’effettività del Modello Organizzativo della stessa Stamplast S.r.l. e pertanto di assicurare altresì (in qualità di Garante) il rispetto del Codice Etico della Società.

Ciascun dipendente, fornitore, cliente o altra funzione che collabora con la Stamplast S.r.l. può segnalare la violazione (o la presunta violazione) del Modello contattando l’Organismo di Vigilanza. L’Organismo di Vigilanza è contattabile tramite casella di posta elettronica al seguente indirizzo:

odv@stamplast.it

Coloro che segnalano ogni situazione ritenuto in contrapposizione con il Codice Etico della Stamplast S.r.l. sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e in ogni caso sarà assicurata la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della società o delle persone accusate erroneamente o in mala fede.

Clicca qui per scaricare il Codice Etico (Formato: PDF – Dimensione: 199 kb)
Clicca qui per scaricare il Disciplinare (Formato: PDF – Dimensione: 188 kb)

Iniziative

La STAMPLAST incontra i propri Fornitori/Appaltatori
Il 18 maggio 2013 Stamplast in collaborazione con l’Organismo di Vigilanza della stessa ha organizzato un incontro con i propri Fornitori/Appaltatori con lo scopo di sensibilizzare la sicurezza sul lavoro e in particolare durante l’attività di appalto.

SICUREZZA E SALUTE sui luoghi di lavoro viste dai bambini
Il 10 dicembre 2011 si è svolta la premiazione del concorso che coinvolgeva i figli dei dipendenti della stessa che frequentavano la scuola elemntare e media. Era richiesto un disegno o un tema che avesse come titolo “LA SICUREZZA E LA SALUTE sui luoghi di lavoro”.
Sono stati premiati un bambino della scuola elementare e uno della scuola media ed è stata distribuita una targa a tutti i bambini che hanno partecipato.
1° classificato elementari
1° classificato medie

POSITION

Stamplast S.r.l.
Stabilimento: Strada Formica 3 – 15055 Pontecurone (AL) Italia
Sede Legale: Piazza Carducci 9 – 27058 Voghera (PV) Italia
C.F. IT00434920062
P. IVA: IT01358500187
R.E.A. PV 181017
Cap. Soc. € 156.000,00 int.vers.
+39 0131 885711
+39 0131 885718

Codice SDI Fatturazione Elettronica: A4707H7

MAP

Plus code: XW5G+PC Pontecurone, AL

Our details GPS WGS84 Grid are:
N 44° 57.569′ E 8° 55.601′ alt. 90,2 mt.