Servizi integrati

I.C.T.

W.C.G.

Meteo
"By I.T.A.
Gallini - Voghera"

INFORMATION AND COMUNICATION TECHNOLOGY

Il successo di una azienda dipende sempre più dall'infrastruttura di Information Technology. Un servizio IT gestito internamente è da considerare una scelta strategica in grado di garantire la sopravvivenza dell'attività aziendale in caso di eventi imprevisti, con una facile adattabilità e rapidità di risposta alle esigenze del momento, offrendo il massimo del valore a costi estremamente contenuti e consentendo quindi notevoli risparmi di risorse finanziarie.

Obiettivo Business continuity

A volte basta poco per scatenare una serie di reazioni che si ripercuotono negativamente sulla possibilità di fare business di una azienda.

Un fulmine, un virus, un programma spyware installato da un utente distratto, l'interruzione di una linea di trasmissione voce o dati, sono tutti tipici esempi di eventi che possono accadere in qualunque momento, senza preavviso.

L'impossibilità di comunicare, all'interno e all'esterno, si paga a caro prezzo e può avere effetti devastanti sulla normale attività a tutti i livelli dell'azienda.

Al giorno d'oggi tutte le attività di un azienda, dipendono sempre più da un unico fattore: la possibilità di comunicare.

Comunicare non significa più solamente parlare al telefono con qualcun altro o spedire una lettera via posta ordinaria, ma anche trasferire informazioni, dati e svolgere operazioni che apparentemente non sembrano legate all'informatica o alle telecomunicazioni.

Il dipartimento di Information & Communication Technology (I.C.T.) di Piber Group gestisce l'infrastruttura informativa di tutte le aziende del gruppo, in modo particolare si occupa delle fasi di progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi hardware, software, telecomunicazione e security.

L'ambito operativo del dipartimento I.C.T. comprende una vasta gamma di interventi, dalle manutenzioni all'hardware e software informatico in dotazione, alla gestione delle problematiche in materia di privacy, security aziendale, business continuity, disaster recovery, web developement, ERP/MRP e sviluppo software.

Il dipartimento I.C.T. comprende un team di tecnici altamente motivato, con una vasta esperienza nel settore, in grado di far fronte alle necessità di crescita e di business continuity delle aziende del gruppo.