Introduzione

Riciclare:
un dovere, un impegno


Nuove prospettive


L'innovazione Piber

Cambiamento culturale

Gestione ambientale

Pallet eco-sostenibili

Energia rinnovabile


Introduzione
Il Gruppo Piber ha la propria sede a Voghera (PV) e i propri stabilimenti nelle immediate vicinanze, cioè nel cuore di una regione chiamata Oltrepo a carattere prevalentemente agricolo e turistico.

Gli stabilimenti Piber si inseriscono in modo armonico nel contesto territoriale che li ospita. Il piccolo parco con lago presso lo stabilimento Piberplast è meta di frequenti visite di aironi e altri volatili, che vi trovano acqua, cibo e riparo da curiosi e cacciatori.

Il Gruppo Piber, riconosce l'importanza della salvaguardia dell'ambiente e promuove o aderisce a numerose iniziative a favore della tutela delle risorse naturali, come quella rivolta ad una consapevole gestione degli imballi al termine del loro ciclo di vita (il Piberecycling), la generazione e l'acquisto di energia proveniente da fonti rinnovabili oppure l'utilizzo di pallet eco-sostenibili.
Piber è inoltre socio fondatore dei Consorzi CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) e COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta, Riciclaggio e Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica) che si occupano della gestione dei rifiuti da imballaggio.
 
Airone Cenerino nel laghetto Piberplast