Profilo

Posizione

Stabilimento

UN'IDEA DIVENTA REALTÀ
Fondata nel 1976 mediante scorporo dell'attività di costruzione stampi dalla PIBERPLAST S.p.A., l' H.M.S. rappresenta oggi il principale polo di ricerca e sviluppo del GRUPPO PIBER nel settore lavorazione delle materie plastiche. I progettisti di H.M.S. sono specializzati nel tradurre in prototipi le indicazioni delle agenzie e degli uffici sviluppo dei grandi clienti.

Alla base di ogni imballaggio c'è un complesso lavoro di analisi delle forme e dei materiali, cui segue la fase di progettazione dello stampo, vero cuore tecnologico del processo di trasformazione dei polimeri. Infine occorre tradurre l'idea nella realtà: è una fase delicata ove l'esperienza e la sensibilità dell'uomo sono esaltate dai moderni strumenti elettronici di lavoro (CAD-CAM).

La tecnologia HMS si concretizza oggi in sofisticati stampi multicavità, a uno o due piani, completi di robot di carico etichetta IML e prelevamento-impilamento dei pezzi finiti. Forme sempre più complesse, spessori sempre più sottili, sigilli di sicurezza di ogni forma sono oggi disponibili grazie alle nuove possibilità offerte dalle nuove tecnologie. H.M.S. mette a disposizione delle unità produttive del gruppo Piber il meglio dello stato dell'arte in termini di stampi veloci con produzioni di elevata qualità ed igienicamente sicuri.


Hot Mould System S.r.l.
Sede Legale:
Strada Statale 10, 8 - 15055 Pontecurone (AL)
C.F. e P. IVA: IT00420180069
R.E.A. AL 117866 - Cap. Soc. € 66.800,00 int.vers.